Hemingway e il Cilento. Una “story” che continua a interessare gli americani… Un esempio

Risultati immagini per Acciaroli Hemingway

Ernest Hemingway quando fu nel 1951 ad Acciaroli alloggiò per un periodo all’albergo La Scogliera, in Via Federico Piantieri, nei pressi dell’allora piccolo approdo. 

Mi è capitato di “enfatizzare” la storia della presenza di Hemingway nel Cilento. Mal me ne incolse, accademici e colti mi dichiararono guerra. Dove sono le prove? E le foto? E le firme? Come se ce ne fossero per le loro congetture… D’accordo, tocca a me fornire le prove. Poi capita che sul tema dagli Usa mi chiedano un’intervista. Ecco le prove, questa volta tralascio solo i numeri di telefono. Ah, fatemi gli auguri, però! Ecco la lettera che mi è arrivata da MIAMI. 

Dear Oreste Mottola

My name is Laura Lopez, I am a freelance documentalist and I live in Miami. I apologize in advance for not speaking Italian. I can communicate better in both Spanish or English, however if you prefer Italian I can get some help with Google translator. 
At the moment I am in a process of researching for a personal documentary project about Hemingway in Acciaroli and in the middle of it I found your blog and read two excellent articles regarding the subject. The reason I am contacting you is because I would be most grateful if you agree to be part of this project and I would be forever grateful if you grant me an interview to talk about this story. 
Looking fordward to hearing from you soon 
Best regards!
Mi nombre es Laura Lopez, soy documentalista independiente y vivo en Miami. Me disculpo de antemano por no hablar el idioma Italiano. Si para usted esta bien, podríamos comunicarnos en español o inglés, sino puedo ayudarme con el traductor de google para el idioma italiano. 
Actualmente estoy en la etapa investigativa de un proyecto documental personal sobre Hemingway en Acciaroli y en medio de la investigación encontré en su blog dos excelentes artículos con relación al tema. La razón por la cual le estoy contactando es porque estaría sumamente agradecida que accediera a ser parte de este proyecto personal y me concediera una entrevista para hablar sobre el tema. 
Quedo a la espera de su respuesta,
Un saludo!
Laura Lopez
Producer
JC films
Senza categoria

Informazioni su orestemottola

BIOGRAFIA A MODO MIO Oreste Mottola è nato a Altavilla Silentina nel 1960. Il diploma in agraria è del 1979 dopo aver abbandonato gli iniziali studi liceali. Nell’anno prima del terremoto, evento spartiacque per la sua generazione, due viaggi lo influenzeranno molto. Con l’amico Rosario Lucia, quasi come nei “diari della motocicletta” di Che Guevara, percorreranno l’intera Valle del Calore – luogo a lui fino a quel momento sconosciuto – e, da quel punto in poi, ai problemi del comprensorio tra Vallo di Diano e Cilento dedicherà il suo impegno civile prima ancora che professionale. Nell’isola spagnola di Maiorca è protagonista di un raduno giovanile internazionalista dedicato al Mediterraneo. Invece di spiccare il volo per ben altri lidi resta qui, tra Paestum e il Cervati, Persano e monte Motola. Giornalista, è stato per quasi vent’anni collaboratore del quotidiano “Il Mattino”. Attualmente è in forze al settimanale “Unico”. E’ autore di diverse pubblicazioni editoriali, tra le quali “I paesi delle Ombre”, ed. Magna Graecia

Precedente Sele. Zona Serre, Altavilla e Paestum sono in piena emergenza idrica Successivo ALBANELLA. Centro storico e dintorni. Florenzano: "LA MIA INDAGINE SU CIO' CHE E' ACCADUTO IN QUESTI ANNI ... e senza guardare in faccia nessuno"