PAESTUM. La rivoluzione Cristiana l’avvia Angelo Quaglia

Risultati immagini per angelo quaglia

CAPACCIO- Angelo Quaglia, già a “Scelta Civica” trova una nuova casa politica. Sarà il coordinatore di “Rivoluzione Cristiana”, il movimento da poco affidato alla guida della giornalista e insegnante Rosaria Sica. Il gruppo, che si pone in continuità con la storia della Democrazia Cristiana, è passato dagli ambiti locali di Battipaglia verso gli orizzonti più ampi di Gianfranco Rotondi. Quaglia, recentemente candidatosi a sindaco di Capaccio, non è riuscito a farsi eleggere a consigliere comunale.

Senza categoria

Informazioni su orestemottola

BIOGRAFIA A MODO MIO Oreste Mottola è nato a Altavilla Silentina nel 1960. Il diploma in agraria è del 1979 dopo aver abbandonato gli iniziali studi liceali. Nell’anno prima del terremoto, evento spartiacque per la sua generazione, due viaggi lo influenzeranno molto. Con l’amico Rosario Lucia, quasi come nei “diari della motocicletta” di Che Guevara, percorreranno l’intera Valle del Calore – luogo a lui fino a quel momento sconosciuto – e, da quel punto in poi, ai problemi del comprensorio tra Vallo di Diano e Cilento dedicherà il suo impegno civile prima ancora che professionale. Nell’isola spagnola di Maiorca è protagonista di un raduno giovanile internazionalista dedicato al Mediterraneo. Invece di spiccare il volo per ben altri lidi resta qui, tra Paestum e il Cervati, Persano e monte Motola. Giornalista, è stato per quasi vent’anni collaboratore del quotidiano “Il Mattino”. Attualmente è in forze al settimanale “Unico”. E’ autore di diverse pubblicazioni editoriali, tra le quali “I paesi delle Ombre”, ed. Magna Graecia

Precedente ALBURNI. Provinciale 342, la strada fatta riaprire dal caparbio interessamento di una banca locale. IL RACCONTO Successivo MAIORANA, UNA SOLA VITA.